Scegli il colore che ti attira e scopri di che umore sei

Esercizio:

Vi attira di più il rettangolo giallo, quello rosso, quello blu o quello nero?

Guardate l'immagine e decidete istintivamente qual è il colore che più vi piace; l'esercizio che proponiamo è una versione semplificata del test di Luscher, strumento diagnostico che si basa sulla scelta di tinte e forme.

Risposte:

Se preferite il giallo siete ambiziosi e vi interessano il successo e la celebrità; le tinte solari vi trasmettono allegria e ottimismo.

Se la vostra scelta cade sul rosso siete persone volenterose, che vivono di slanci, ma finito l'entusiasmo per la novità a volte capita di non portare a termine l'opera; la visione di questo colore vi infonde sicurezza.

Se preferite il blu vivete nella convinzione di non esservi divertiti a sufficienza nel passato e vorreste tornare nel periodo tra infanzia e adolescenza; siete dei sognatori e la visione di questa tonalità restituisce un pieno senso di libertà.

Se la vostra scelta cade sul nero in voi è forte l'idea di una rinascita perchè la vita che state vivendo non vi piace; siete, però, refrattari al cambiamento e il colore del nero aumenta questo senso di indecisione.

Articolo di Massimo Selleri
Fonte: La Nazione, 30 settembre 2012

Commenti